Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Home

Bando a sostegno dell'occupazione

Stemma del Comune di Pavia

Il Comune di Pavia, a fronte del prolungamento della crisi occupazionale e della crescita dei livelli di disoccupazione in ambito locale, intende promuovere un Bando (vd. allegato) per favorire la ripresa economica attraverso un'azione di sostegno diretto all'occupazione, prevedendo la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese di tutti i settori regolarmente iscritte e attive nel Registro delle Imprese che effettuano assunzioni - a tempo indeterminato o determinato - di personale già in fase di tirocinio nella medesima impresa.

Il Bando, con una dotazione finanziaria pari a €50mila, ha quali finalità prioritarie: a) la crescita occupazionale in ambito comunale; b) la valorizzazione e la non dispersione del capitale umano; c) l'incremento dell'attrattività del territorio comunale; d) il sostegno alle iniziative imprenditoriali locali.

Il contributo verrà  riconosciuto a:
 

1. imprese localizzate nel Comune di Pavia che assumono soggetti già in fase di tirocinio nella medesima impresa;

2. imprese insediate nel territorio provinciale che assumono soggetti residenti nel Comune di Pavia già in fase di tirocinio nella medesima impresa.

 

La domanda di contributo dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile (vd. allegato).

Si informa che - in ottemperanza alla determinazione dirigenziale R.G. n.732/2017 e in attuazione di specifica Direttiva della Giunta comunale - in caso di contratti di apprendistato il contributo è stabilito in €1.000,00 (al netto delle previste premialità).

 

Per informazioni:

Settore Servizi al Cittadino e all'Impresa

0382/399452-399318

 

BANDO

DOMANDA