Volontari per Croce Bianca

Corso gratuito primo soccorso futuri volontari Croce Bianca Giussago

Lunedì, 19 Marzo 2018
ore 21:00
Serata presentazione corsi gratuiti per futuri volontari della Croce Bianca Milano sezione Giussago
Piazzale Cesarino Sacchi 3 (incorcio via Roma / Via Spinelli), Giussago

Lunedì si terrà la serata di presentazione dei corsi gratuiti per futuri volontari della Croce Bianca Milano sezione Giussago.

La nostra è una piccola sezione della Croce Bianca situata a Guinzano di Giussago a 500 metri circa dalla stazione ferroviaria di Certosa di Pavia. La nostra sezione è formata di soli volontari e, per gestire i servizi alla cittadinanza, abbiamo necessità di nuovi volontari che saranno formati gratuitamente dai nostri istruttori regionali AREU di sezione.

I corsi presentati saranno per addetto al trasporto sanitario (trasporto con ambulanza di persone per visite mediche, dimissioni, trasporti a lunga percorrenza - servizi prevalentemente in orari lavorativi nei giorni feriali) e soccorritore esecutore per servizi di emergenza urgenza 118 (servizi prevalentemente in orari serali (20-24), notturni (00-06) nei giorni ferali e durante i week end e giorni festivi(vari orari).

I turni, compatibilmente con le necessità di servizio, saranno stesi basandosi sulle disponibilità del singolo volontario (es. turni di lavoro, tirocini, esami, ecc), è richiesta una disponibilità di almeno 8 ore al mese per i turni.

Ciascun partecipante potrà scegliere a quale corso partecipare, secondo le sue disponibilità. Siamo a disposizione per qualsiasi informazione necessaria ai recapiti in calce al volantino

Grazie Vi aspettiamo nella famiglia Croce Bianca Giussago

LUOGO DELL'EVENTO