Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Il Comune

Avviso Pubblico - ripristino alloggi sfitti

Stemma del Comune di Pavia

Il presente Avviso Pubblico è emanato nell’ambito del Progetto del Comune di Pavia relativo alla DGR 1032/2013 “Iniziative Sperimentali a sostegno del mantenimento dell’abitazione in locazione”. Il Progetto si avvale di un partenariato costituito da: Comune di Pavia, ConfAPPi, FNA, Sicet, Sunia e Caritas Diocesana.

Il progetto mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • intercettare l’insorgenza di morosità in via preventiva all’avvio di procedure legali;
  • accompagnare l’inquilino moroso in un percorso di uscita dalla situazione di disagio;
  • intraprendere attività di mediazione con la proprietà;
  • sperimentare un modello territoriale di fronteggiamento della problematica abitativa;
  • formare operatori referenti dedicati alla gestione della specifica casistica;
  • facilitare il ripristino e l’immissione sul mercato, a canone convenzionato, di alloggi sfitti.

L’Avviso risponde al perseguimento dell’ultimo obiettivo citato: il recupero di appartamenti sfitti di proprietà privata per cui si rendono necessarie opere di riqualificazione attraverso interventi volti al mero ripristino o al recupero dell’efficienza energetica, all’adeguamento dei servizi termo-sanitari e alla messa a norma degli impianti  o ad opere finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche per alloggi da reimmettere sul mercato delle locazioni a canone concordato.

L’Avviso è finanziato con risorse Regionali (€ 25.000,00) erogabili a titolo di microcredito e con risorse Comunali (€ 40.000,00) erogabili a titolo di contributo una tantum. 

Le domande dovranno essere presentate al Protocollo Generale del Comune di Pavia dalla data di pubblicazione del bando fino alle ore 12.00 del giorno 31/05 /2017, nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00
  • Martedì dalle ore 8.30 alle ore 15.00

E’ possibile inoltrare la domanda anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it, entro le ore 12.00 del giorno 31/05/2017

di seguito, i moduli per la presentazione della domanda.

Tutti i dettagli nell' allegato Avviso
 

AVVISO - allegato A  

DOMANDA DI AMMISSIONE - Allegato B  formato DOC

DOMANDA DI SALDO A LAVORI EFFETTUATI - Allegato C formato DOC

 

 
Scaduto il 01/06/2017