Lombardia, da lunedì 14 giugno il passaggio in “zona bianca”

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute dell’11 giugno 2021, e alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione, da lunedì 14 giugno la Lombardia passa in “zona bianca”. Segue una sintesi delle principali novità.

Area ex Necchi, rimossi i rifiuti di superficie

Si è conclusa, nei tempi previsti, l'esecuzione del piano di caratterizzazione dell’area ex Necchi, ossia il piano che consente di ricostruire i fenomeni di contaminazione ambientale e quindi di definire le successive azioni di bonifica.

Covid-19, vaccinazioni: dal 2 giugno aperte le prenotazioni per la fascia 12-29 anni

Dalle ore 23:00 di mercoledì 2 giugno, anche le persone tra i 12 e i 29 anni di età potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19. Di seguito le modalità di prenotazione.

Mercati settimanali e rionali di Piazza Petrarca, dal 3 maggio nuove regole

Parziale sospensione delle operazioni di assegnazione temporanea dei posteggi mercatali “spunta”. Sospensione della vendita beni usati attinenti all’abbigliamento e alle calzature sulle aree pubbliche.

Un pensiero per Eitan

Raccolta fondi in favore di Eitan Biran, bimbo pavese sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, in cui hanno perso la vita i genitori, Amit Biran e Tal Peleg, e il fratellino Tom, oltre ad altri stretti parenti. Di seguito, per chi volesse contribuire, i riferimenti bancari.

PARLIAMO DI … STEREOTIPI DI GENERE - Incontro rivolto ai/alle giovani

Il Comune di Pavia, Assessorato delle Pari Opportunità, insieme ai partner del progetto
Dal Comune alla UE – Le pari opportunità di acces ...

Proclamazione del lutto cittadino per le vittime della sciagura del Mottarone

Considerate le tragiche circostanze dovute alla caduta, il 23 maggio 2021, di una cabina della funivia che collega la città di Stresa con il monte Mottarone, il Sindaco ordina la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di venerdì 28 maggio 2021.

Zone a sosta regolamentata gestite da ASM Pavia: dal 1° giugno il ritorno alla normalità

Si avvisa, per opportuna conoscenza, che da martedì 1° giugno 2021 gli orari di sosta a pagamento delle aree gestite da ASM Pavia torneranno a essere quelli antecedenti l'emergenza Covid-19: dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00.

Covid-19, vaccinazioni: dal 27 maggio aperte le prenotazioni per la fascia 30-39 anni

Da giovedì 27 maggio, anche le persone tra i 30 e i 39 anni di età potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19. Di seguito le modalità di prenotazione.