Notizie

Covid-19, proroga dello stato di emergenza al 30 aprile 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella seduta del 13 gennaio, il decreto-legge "Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021", prorogando al 30 aprile 2021 lo stato di emergenza. 

Igiene urbana del Comune: prosecuzione del servizio con ASM Pavia

Con la presente ordinanza si dispone la prosecuzione con ASM Pavia spa, dal 1 gennaio al 31 marzo 2021, del servizio di igiene ambientale. 

Istituiti 10 nuovi punti per il prelievo gratuito di sale

Per semplificare il rifornimento di sale, a partire dalle ore 14:00 di giovedì 31 dicembre 2020 saranno messi a disposizione dei cittadini, in tutta la città, 10 nuovi cassoni pubblici per il prelievo (completi di paletta). 

Sgombero della neve e delle formazioni di ghiaccio

Si condivide, per opportuna conoscenza, il testo del "Regolamento di Polizia Urbana per il Decoro della Città e la Sicurezza dei Cittadini" nella parte relativa allo "sgombero della neve e delle formazioni di ghiaccio" (art. 26). 

Cosa fare in caso di neve e gelo

Segue, per opportuna informazione, un pratico vademecum per affrontare le ingenti nevicate e le gelate di questi giorni.

Emergenza sanitaria - "Decreto Ristori"

Si segnala che sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stata pubblicata un'apposita Guida dedicata alle misure di sostegno previste dal decreto "Ristori".

Polo infanzia 0-6 anni: comunicazione del Sindaco

Dopo l'approvazione del Documento Unico di Programmazione e del Bilancio 2021-2023, la Giunta Comunale ha deliberato all'unanimità l'avvio della sperimentazione volta alla creazione di un polo dell'infanzia 0-6, con la concessione della gestione di un asilo nido e di una scuola d'infanzia.

Decreto Natale

Si condivide, per opportuna conoscenza, il testo del Decreto Legge n. 172 del 18 dicembre 2020 (cosiddetto "Decreto Natale").

Variante urbanistica ai sensi dell'art. 8 del DPR 160/2010 per l'ampliamento della palazzina uffici della Società Riso Scotti S.p.A., situata in Pavia, Via Angelo Scotti n.2. Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)

L'Autorità Procedente in collaborazione con l'Autorità competente per la VAS Vista la Legge 7 agosto 1990, n. 241 avente ad oggetto "Nuove norme sul procedimento amministrativo"..