Divieto di aggregazione in alcune aree della città: proroga al 31 marzo 2022
Il Sindaco, con la finalità di ridurre il rischio di contagio, ordina la proroga fino al 31 marzo 2022 (compreso) dei seguenti divieti:
di ogni forma di stazionamento, aggregazione e/o stabile e continuativa occupazione delle "marciapiedature" del Ponte Coperto sul Ticino e dellutilizzazione quale seduta dei parapetti fra luna e laltra sua colonna e sui balconcini;
di ogni forma di stazionamento, aggregazione e/o stabile e continuativa occupazione dei gradini della scalinata del Duomo, della Chiesa del Carmine e della Chiesa di San Teodoro nonché sotto i portici di Piazza del Duomo e sotto la Cupola Arnaboli e annessi portici, fatte salve le occupazioni autorizzate per i pubblici esercizi;
di ogni forma di stazionamento, aggregazione e/o stabile e continuativa di Piazza San Pietro in Ciel dOro.
Ordina altresì ai competenti organi di vigilanza e della forza pubblica di effettuare i dovuti controlli, di applicare la presente ordinanza e di reprimere le conseguenti violazioni arrecate.
Fatto salvo che non costituisca reato, linosservanza dei divieti di cui alla presente ordinanza comporterà lapplicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 400,00 a 3.000,00 così come previsto dallart. 4, comma 1 del d.l. 25/03/2020, n. 19, convertito nella legge 22/05/2020, n. 35.
Il testo completo dellordinanza è disponibile tra i correlati.