Bando pubblico per l'assegnazione di interventi economici
E' aperto il bando per l'assegnazione di interventi economici a favore dei cittadini residenti a Pavia che si trovano in condizioni di disagio, un piccolo ma concreto aiuto fornito dal Comune per integrare il reddito familiare a supporto della gestione della quotidianità, come il pagamento di bollette o un aiuto per l'affitto.
Possono presentare domanda per accedere al bando i cittadini che, al momento della presentazione della domanda:
- siano regolarmente residenti al 31/12/2017 nel Comune di Pavia ed effettivamente domiciliati presso il luogo di residenza;
- in possesso di un indicatore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), relativo al nucleo familiare non superiore ad 5.000,00;
- appartenenti a nuclei familiari che possano dimostrare di essere intestatari di contratti di forniture di utenze domestiche e di locazione regolarmente registrato e non a carattere transitorio.
- I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e sarà possibile presentare una sola istanza per nucleo familiare .
- Per i richiedenti con indicatore ISEE tra 0,00 e 3.000,00 si prevede l'erogazione del 100% del contributo massimo.
Per i richiedenti con indicatore ISEE tra 3.000,01 e 5.000,00 si prevede l'erogazione del 70 % del contributo massimo.
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Pavia non oltre le ore 12 di Lunedì 15 ottobre 2018. La modulistica riguardante la partecipazione al bando è scaricabile dal sito www.comune.pv.it.
Solo per i cittadini impossibilitati ad utilizzare la suddetta modalità, le domande potranno essere ritirate presso il Settore Servizi di Promozione Sociale del Comune di Pavia di C.so Garibaldi, 69 - Sala San Martino di Tours, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.
Per ogni informazione, ci si può rivolgere presso il Settore Servizi di Promozione Sociale del Comune di Pavia di corso Garibaldi, 69, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, oppure, inviando una mail a servizisociali@comune.pv.it.