Bilancio partecipativo, al via la fase di coprogettazione
Parte la 2° fase dell'edizione 2019 del Bilancio Partecipativo della città di Pavia, la "Coprogettazione" delle 92 idee pervenute nella 1° fase di "Raccolta delle Idee".
La fase di coprogettazione (assemblaggio delle idee e scelta delle proposte) avverrà attraverso workshop tematici aperti ai cittadini e ai tecnici referenti dei diversi ambiti, in modo da promuovere la conoscenza delle reciproche proposte, la collaborazione e corresponsabilità tra cittadini e il dialogo con l'Amministrazione.
Attraverso workshop tematici che favoriscano il confronto tra saperi diversi, i cittadini che hanno presentato le idee sono invitati ad assemblare le idee simili.
Obiettivo di questa fase è individuare le soluzioni possibili e trasformarle, col supporto dei tecnici comunali, in proposte progettuali definite e quantificabili.
Saranno individuate circa venti proposte, fatto salvo i parimerito, da approfondire in specifici tavoli progettuali tra cittadini proponenti e tecnici comunali, e sottoporre all'analisi di fattibilità.
Tutti i dettagli dei workshop sono disponibili al link: https://partecipa.comune.pv.it/
Per informazioni:
email paviapartecipa@comune.pv.it
tel. 0382.539676 0382.399416