C'era una Svolta - Laboratorio di storywriting
Laboratorio di storywriting per un uso consapevole del linguaggio nella costruzione delle relazioni tra i generi, condotto da Bianca Borriello, storyteller, formatrice, consulente di comunicazione.
"Sappiamo che il racconto è uno strumento di pensiero e che nelle narrazioni è custodito un sapere comune. Sappiamo inoltre che il racconto può avere una funzione prefigurativa e anticipativa di cambiamenti sociali, culturali e comportamentali. Per questi motivi, insegnando il funzionamento delle storie e del pensiero narrativo, si intende consegnare una lente per indagare questo sapere e diventarne lettori critici e consapevoli."
Per un approfondimento dei contenuti si rimanda al programma allegato.
Il laboratorio è organizzato in quattro seminari fruibili anche singolarmente con svolgimento presso la Sala Malcovati del Collegio Castiglioni Brugnatelli (via S. Martino 20, Pavia), dalle ore 17.30 alle ore 20.30
-
5 dicembre 2019
-
16 gennaio 2020
-
13 febbraio 2020
-
10 marzo 2020
A ciascuno seminario sono ammessi/e fino a 25 partecipanti. Liniziativa si rivolge in primo luogo alle studentesse del Collegio Castiglioni Brugnatelli, ma è aperta a tutti gli studenti universitari e alla cittadinanza.
Per partecipare è necessario inviare liscrizione allindirizzo pariopportunita@comune.pv.it indicando:
-
nome e cognome
-
numero di telefono
-
data/date degli incontri a cui si intende partecipare.
Per info: Comune di Pavia, U.O.A. Pari Opportunità e Politiche Temporali, tel. 0382.399203
L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto DIALOGHIAMO?, realizzato con il contributo di Regione Lombardia - iniziativa "Progettare la Parità in Lombardia 2019".