Riapertura dei mercati per la vendita di prodotti alimentari nelle giornate feriali (6 maggio - 16 maggio 2020)
Il Sindaco ordina:
1.di consentire lo svolgimento del mercato in Piazza Petrarca per la sola vendita di prodotti alimentari tutti i giorni feriali ad eccezione della giornata del lunedì, qualora non festivi, dalle 8:00 alle 14:00 con le seguenti prescrizioni:
a) definizione massima di persone contemporaneamente presenti allinterno dellarea di piazza Petrarca è definita in 42, (corrispondente al doppio dei posteggi massimi autorizzati pari a 21);
b) individuazione della suddetta area quale luogo idoneo, in considerazione della necessità di garantire le prescrizioni dellOrdinanza Regionale 03/05/2020, n. 539 e fatto salvo il rispetto di quanto indicato alla precedente lett. a), allo svolgimento in via temporanea dellattività di commercio su area pubblica da parte dei soli operatori alimentari, in riferimento ai seguenti mercati che hanno una cadenza settimanale:
- mercato rionale di Piazzale Torino
- mercato rionale di Piazzale Caduti del Lavoro/Via Olevano;
- mercato di Piazza Duomo/Cavagneria - Ascom Pavia;
- mercatino Sperimentale Confeventi A.P.E.V.A. . ubicato in Viale Matteotti e in Via Strada.
c) individuazione della suddetta area quale luogo idoneo, in considerazione della necessità di garantire le prescrizioni dellOrdinanza Regionale 03/05/2020, n. 539 e fatto salvo il rispetto di quanto indicato alle precedenti lettere a) e b), allo svolgimento in via temporanea dellattività di commercio su area pubblica da parte dei soli operatori alimentari che svolgono la propria attività su area pubblica e in posteggi isolati.
2. di consentire lo svolgimento del mercato in Piazza del Carmine per la sola vendita di prodotti alimentari nelle giornate di mercoledì e sabato dalle 08:00 alle 14:00 con le seguenti prescrizioni:
a) definizione massima di persone contemporaneamente presenti allinterno dellarea di piazza del Carmine è definita in 32, (ovvero il doppio del numero dei posteggi autorizzati pari a massimo n.16);
Ulteriori dettagli e prescrizioni sono indicati nell'ordinanza e scaricabili dai documenti correlati.