II Avviso per Interventi Economici per Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare
II Avviso per Interventi Economici per Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare - ai sensi dell'Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile
Requisiti d'Accesso:
- non aver percepito alcun buono alimentare di nessun tipo
- cittadini residenti a Pavia (singoli o nuclei familiari)
- nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 (perdita di lavoro per licenziamento a seguito di crisi dovuta all'emergenza sanitaria in atto, mancato rinnovo alla scadenza di contratto a tempo determinato successivo all'inizio del periodo di crisi dovuta all'emergenza sanitaria in atto)
- nuclei familiari in stato di bisogno a causa epidemia da Covid-19
- nuclei familiari con un reddito pari o inferiore ad euro 6.197,48 (in tal caso si richiede la produzione dell'indicatore ISEE del nucleo familiare nei tempi tecnici consentiti)
- percettori di ammortizzatori sociali (Naspi, Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione, Indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni) o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, avranno diritto all'assegnaizone del Buono Spesa in via residuale, dando priorità a chi non riceve tali sostegni.
Verranno eseguite verifiche, a campione, sulla veridicità delle autocertificazioni presentate anche attraverso le banche dati pubbliche.
Modalità di Presentazione Domanda
Le domande oggetto del presente avviso dovranno necessariamente essere presentate a decorrere da giovedì 21 maggio 2020 e sino a lunedì 25 maggio 2020.
Non saranno prese in considerazione domande pervenute fuori temine.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica al seguente indirizzo: protocollo@comune.pv.it con la seguente dicitura: domanda bonus alimentare, corredata dalla documentazione di seguito indicata:
- copia del documento di identita' del dichiarante in corso di validita'
- copia dell'indicatore isee del nucleo familiare (o in sua mancanza da produrre nei tempi tecnici consentiti)
Non saranno prese in considerazione domande incomplete o prive dei suddetti documenti.
Importo del Buono
L'ammontare del Buono per nucleo familiare sarà determinato in funzione del numero delle istanze pervenute e della disponibilità residua dei fondi.
Erogazione
L'erogazione del Buono Spesa avverrà esclusivamente con modalità telematica fino a esaurimento delle risorse.
Informazioni
Esclusivamente per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0382 / 399551 o rivolgersi ai Servizi Sociali presso la sede di C.so Garibaldi, 69, da Giovedì 21 a Lunedì 25 dalle ore 09.00 alle ore 12.00.