Richiesta spazi per la propaganda elettorale del Referendum del 20-21 Settembre 2020
L'assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale per il Referendum costituzionale del 20 - 21 SETTEMBRE 2020 è subordinata alla presentazione di apposita domanda alla Giunta Comunale entro il termine perentorio del 34° giorno antecedente quello di votazione, ossia entro lunedì 17 agosto 2020 (art. 52 Legge 352/1970 e art. 4 Legge 4 aprile 1956, n. 212).
Il modulo (sotto allegato) per l'assegnazione degli spazi per la propaganda può essere presentato:
- all'Ufficio Protocollo generale del Comune di Pavia (lasciando la richiesta in portineria);
- via e-mail : protocollo@comune.pv.it;
- trasmesso tramite fax al n° 0382/399227;
- posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it
Le domande presentate dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali.
Le domande provenienti dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Le istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei suddetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega.
Oltre all'eventuale atto di delega, occorre allegare alla domanda una fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore.
Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande e delle deleghe. (Si ricorda che la Legge di Stabilità 2014 n. 147 del 27.12.2013 ha determinato la totale soppressione della propaganda elettorale indiretta per affissione nei tabelloni precedentemente destinati ai cd. fiancheggiatori e la diminuzione degli spazi destinati alla propaganda diretta)