Call for proposals for town-twinning and networks of towns (CERV-2021-CITIZENS-TOWN)
Programma:
Citizens, Equality, Rights and Values Programme (CERV)
Invito a presentare proposte:
Call for proposals for town-twinning and networks of towns (CERV-2021-CITIZENS-TOWN)
Scadenza:
26 Agosto 2021 ore 17.00 (ora di Bruxelles)
Oggetto:
I comuni e le associazioni che lavorano insieme su un tema comune in una prospettiva a lungo termine potrebbero voler sviluppare reti di città per rendere la loro cooperazione più sostenibile. La messa in rete tra i comuni su questioni di interesse comune sembra essere un mezzo importante per consentire lo scambio di buone pratiche.
Il gemellaggio è un forte legame che lega i comuni; pertanto, il potenziale delle reti create da una serie di gemellaggi tra città dovrebbe essere utilizzato per sviluppare una cooperazione tematica e duratura tra città. La Commissione Europea sostiene lo sviluppo di tali reti, importanti per garantire una cooperazione strutturata, intensa e multiforme, contribuendo quindi a massimizzare l'impatto del Programma.
Le reti di città dovrebbero
- Integrare una serie di attività intorno ai temi di interesse comune da affrontare nel contesto degli obiettivi del Programma o delle priorità politiche;
- Mobilitare i cittadini in tutta Europa;
- Approfondire e intensificare la cooperazione di città e comuni e offrire loro la possibilità di discutere in una prospettiva a lungo termine, sviluppare reti sostenibili e delineare la loro visione a lungo termine per il futuro dell'integrazione europea.
Clicca qui per accedere alla call