Presentazione del Servizio Europa di Area Vasta della provincia di Pavia
Nasce lUfficio Europa a servizio dei Comuni della provincia di Pavia per attrarre risorse da Bruxelles
Martedì 13 luglio 2021, alle ore 11, presso la Sala dellAnnunciata, sarà presentato alla stampa il nuovo Servizio Europa di Area Vasta (SEAV) della provincia di Pavia, avviato con lintervento attivo di Provincia di Pavia e Comune di Pavia nel contesto del progetto Lombardia Europa 2020.
Saranno presenti:
- Vittorio Poma, Presidente della Provincia di Pavia
- Fabrizio Fracassi, Sindaco di Pavia
- Egidio Longoni, Vicesegretario di Anci Lombardia,
- Paolo Prosperini, Seav Coach Pavia.
Saranno inoltre presenti o in collegamento i Sindaci dei Comuni che aderiscono al SEAV territoriale.
Al termine della conferenza stampa il Presidente Poma e il Sindaco Fracassi firmeranno la Convenzione, sottoscritta anche dagli Enti locali che hanno o stanno per approvarla nei rispettivi Consigli comunali.
Nella fase di sperimentazione fino ad aprile 2022, il SEAV potrà fruire dei servizi informativi, formativi, di orientamento, networking e progettazione resi disponibili dal progetto e finalizzati alla partecipazione dei Soggetti firmatari ad una o più call europee.
Il progetto Lombardia Europa 2020 è realizzato con risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE) ed è promosso sullintero territorio regionale da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Provincia di Brescia per aiutare gli Enti locali lombardi a cogliere le opportunità dei finanziamenti europei.