Progetto Donna Marziale 2.0 ON THE ROAD
Il giorno 25 settembre, alle ore 17, presso la Cupola Arnaboldi, si terrà la presentazione del progetto Donna Marziale 2.0 ON THE ROAD, organizzato da ASD Centro Arti Marziali Pavia e patrocinato dal Comune di Pavia. Nel corso dellevento sarà presentata ledizione 2021/2022 del progetto di prevenzione e contrasto della violenza di genere e del corso gratuito di autodifesa dedicato a tutte le donne
Lincontro sarà aperto ad un massimo di 30 persone. La prenotazione è obbligatoria:
- inviando unemail a infoasdcam@tiscali.it o donnamarzialepavia@gmail.com
- oppure recandosi direttamente presso la sede di Via Treves, 22 Palaravizza (settore ovest 1° piano), tel. 0382.1541464 - 349.6166255.
Il progetto Donna Marziale è nato come spin-off del Centro Arti Marziali di Pavia per prevenire e contrastare la violenza di genere, coinvolgendo le donne, a partire dalle giovani studentesse di istituti superiori, in attività volte alleducazione allautodifesa, attraverso la conoscenza del ciclo della violenza, con focus sui seguenti aspetti:
- la consapevolezza di subire uno stato di violenza,
- la conoscenza della psiche durante unaggressione,
- gli aspetti legali in caso di denuncia,
- la possibilità di sfuggire al proprio aggressore tramite tecniche specifiche di difesa personale.
In occasione del decennale, il progetto risulta rinnovato divenendo Donna Marziale 2.0 ON THE ROAD, con lintento di ampliare il territorio coinvolto, promovendone la diffusione anche presso alcuni Comuni della provincia di Pavia.
Lo svolgimento del progetto è previsto tra settembre 2021 e marzo 2022: dopo la conferenza di inaugurazione del 25 settembre a Pavia e le successive conferenze sul territorio provinciale, si svilupperà attraverso il corso di autodifesa dedicato alle donne, realizzato presso la sede della società sportiva dilettantistica al PalaRavizza
Il corso è gratuito
esclusi i 5,00 euro di assicurazione obbligatoria per legge a carico della partecipante e prevede 15/20 lezioni con svolgimento il sabato dalle 17.30 alle 18.30. Alcune lezioni saranno tenute in primavera poterle svolgere allaperto.