Prenota Il CineTeatro Cesare Volta
Il Cineteatro Cesare Volta è una sala teatrale del Comune di Pavia gestita dal Settore 3 - Scuola, Politiche giovanili e Cultura.
La sala può essere richiesta da soggetti esterni (ad esempio scuole, associazioni, privati, ecc.) per realizzare iniziative di carattere culturale. La concessione della sala dipende dalla rispondenza alla programmazione culturale proposta dall'Amministrazione e dalla disponibilità delle date (vedi Caledario) e può comunque essere annullata in caso di iniziative programmate o in fase di programmazione - del Comune o per altre ragioni di causa maggiore. In tal caso, lUfficio provvederà a darne immediata comunicazione al richiedente e a concordare una nuova data per recuperare liniziativa.
Tariffe utilizzo sala - ANNO 2024
La sala Cineteatro Cesare Volta è concessa:
- a titolo gratuito: alle scuole statali e paritarie di ogni ordine del Comune di Pavia; alle Organizzazioni di volontariato iscritte nei registri provinciali e regionali, alle Associazioni di Promozione Sociale, alle Associazioni/Cooperative senza scopo di lucro (ex legge regionale 28/1996).
- con tariffa: a Enti, Associazioni, Cooperative sociali di tipo B, scuole extraterritorio comunale; soggetti privati.
Si veda il dettaglio delle tariffe nel documento allegato Tariffe affitto Teatro Volta 2024.
Per tutti i tipi di richieste, le spese vive relative al servizio tecnico di assistenza (che prevede la presenza di un tecnico abilitato responsabile di apertura, sorveglianza, utilizzo delle attrezzature e degli impianti, chiusura e di supporto al tecnico dell'affittuario) e al servizio di maschere (necessario quando vi è presenza di pubblico) sono a carico del richiedente. Per informazioni sulle tariffe si veda l'allegato "Tariffe Gestione2024". Nella comunicazione di avvenuta prenotazione inviata dall'Ufficio verranno indicati i riferimenti della ditta da contattare.
Nel caso in cui il richiedente produca materiale pubblicitario delliniziativa che avrà luogo presso il Cineteatro Volta, occorre inserire il logo del Cineteatro (vd. paragrafo Logo Cineteatro Volta).
Come richiedere la sala:
- Invia la richiesta di prenotazione e lassunzione di responsabilità
Verificata la disponibilità della sala (vedi il Calendario), compila il "Modulo di richiesta" con gli eventuali allegati (Statuto, atto costitutivo, ecc.) e laccordo di assunzione di responsabilità e inviali a prenotateatrovolta@comune.pv.it. L'invio della richiesta di prenotazione deve avvenire almeno 30 giorni prima della data dell'iniziativa. Il referente organizzativo dell'iniziativa indicato nel modulo riceverà tutte le successive comunicazioni da parte del Comune.
Per disdire la prenotazione, scrivi a prenotateatrovolta@comune.pv.it almeno 5 giorni prima dalla data prevista per liniziativa. - Ricevi la conferma di prenotazione
LUfficio comunale preposto, accertata leffettiva disponibilità della sala, darà conferma della prenotazione della sala con una comunicazione al referente organizzativo indicato nel modulo.
Attenzione: le iniziative del Comune - programmate o in fase di programmazione - hanno la precedenza su tutte le richieste.
Nella email sarà allegato il bollettino PagoPA per il pagamento della tariffa (se dovuta) relativa all'utilizzo del Teatro. - Invia copia dell'avvenuto pagamento
Entro 10 giorni dalla data della manifestazione invia a prenotateatrovolta@comune.pv.it copia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della tariffa (se dovuta).
Per info: Francesca Pepe / prenotateatrovolta@comune.pv.it / 0382 399 230