Mobilità e trasporti, Ambiente e rifiuti, Lavori pubblici e urbanistica, Servizio Edilizia Privata, Commercio e attività produttive
11 maggio 2022
Variante generale al Piano di Governo del Territorio.
Avviso di pubblicazione della proposta di piano e del Rapporto Ambientale di VAS, e convocazione della seconda seduta della Conferenza di Valutazione.
Richiamata:
- la deliberazione del Consiglio Comunale 28/06/2018, n. 22, efficace ai sensi di legge, con la quale è stata prorogata la validità del Documento di Piano e avviato il procedimento di formazione dello stesso e della Valutazione Ambientale Strategica;
- la deliberazione del Consiglio Comunale 16/07/2019, n. 23, efficace ai sensi di legge, con la quale sono state approvate le Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato;
- la deliberazione della Giunta Comunale 19/11/2020 n. 344, efficace ai sensi di legge, con la quale sono state approvate le linee guida per il nuovo PGT ed è stato stabilito di estendere il procedimento di VAS anche agli elementi di variante al Piano delle Regole ed al Piano dei Servizi;
- la deliberazione della Giunta Comunale 24/03/2022 n. 122, efficace ai sensi di legge, con la quale è stato stabilito di depositare la proposta della variante generale al Piano di Governo del Territorio nellambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica;
SI RENDE NOTO CHE
dal giorno 28/03/2022 sono pubblicati i documenti alla pagina web
http://archivio.comune.pv.it/urbanistica/Variante_generale_PGT_deposito_VAS/
- proposta della variante generale al Piano di Governo del Territorio
- Rapporto Ambientale di VAS, corredato di Studio di Incidenza e di Sintesi Non Tecnica;
AVVISA
- che chiunque può prendere visione della proposta di Piano e del relativo Rapporto Ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, presentandole entro e non oltre il 11/05/2022 con le seguenti modalità;
- tramite istanza compilata su specifica modulistica, con allegata copia di un documento di identità, da inviare mediante Posta Elettronica Certificata allindirizzo protocollo@pec.comune.pavia.it;
- in carta libera compilando su specifica modulistica, con allegata copia di un documento di identità, da consegnare al protocollo comunale sito in Piazza del Municipio n. 2 a Pavia;
- è convocata in data 12/05/2022 alle ore 10:30 la seconda seduta della Conferenza di Valutazione che si svolgerà nella Sala Consiglio del Comune di Pavia in Piazza Municipio n. 2 alla presenza di un unico rappresentante per i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati e per gli enti con specifiche competenze fino ad un massimo di 30 persone. E necessario confermare la presenza allindirizzo mail pgt@comune.pv.it entro il 10/05/2022. La seduta sarà anche trasmessa tramite piattaforma web, per permettere di seguire la seduta da remoto al pubblico interessato, collegandosi dalle ore 10:20 sulla presente pagina web, nei giorni antecedenti alla seduta.
Per eventuali informazioni è possibile scrivere alla casella di posta elettronica pgt@comune.pv.it o contattare telefonicamente la segreteria di Settore al n. 0382.399.457
Per seguire la seconda seduta della Conferenza di Valutazione di VAS da remoto, che si svolgerà in data 12/05/2022 alle ore 10:30 accedere al seguente link https://youtu.be/NsCdLHPHyoE