Bonus idrico provinciale
Desideriamo informare che entro il 30/09/2023 gli Utenti in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare la domanda per il riconoscimento del bonus idrico provinciale, lagevolazione a favore degli utenti domestici in condizioni di disagio economico prevista dallAmministrazione provinciale e modificata a dicembre 2022 con delibera n. 71/2022.
Con loccasione si ricorda che il bonus provinciale è aggiuntivo rispetto al bonus sociale idrico previsto a livello nazionale dallautority di regolazione ARERA, per il quale Pavia Acque è tuttora in attesa di ricevere i flussi contenenti i dati per lerogazione dei bonus per il 2021 e 2022.
Gli Utenti interessati a presentare la richiesta dovranno avere la residenza anagrafica presso lindirizzo di fornitura ed essere in possesso per lanno in corso dei seguenti requisiti:
- ISEE fino a 12.500, che dà diritto a un bonus pari a 50 per ogni componente del nucleo familiare
- oppure ISEE da 12.501 a 18.000, che dà diritto a un bonus pari a 45 per ogni componente del nucleo familiare.
Diversamente da quanto avvenuto per il 2022, listanza per lagevolazione tariffaria integrativa dovrà essere presentata direttamente a Pavia Acque (invece che al proprio Comune di residenza o presso i CAF) mediante uno dei seguenti canali:
- PEC allindirizzo pvacque@postecert.it (la casella riceve solo da indirizzi PEC)
- mail allindirizzo info@paviaacque.it
- presso gli sportelli Pavia Acque di PAVIA, MORTARA, MEDE (nel giorno settimanale di apertura), STRADELLA, VIGEVANO, VOGHERA e linfopoint di VARZI (https://www.paviaacque.it/area-utenti/sportelli/).
E possibile scaricare la modulistica prevista per le utenze dirette e per le utenze condominiali/plurime e verificare lelenco dei documenti necessari per la presentazione della domanda, al link https://www.paviaacque.it/area-utenti/bonus-idrico-provinciale/ oppure sul sito dellUfficio dAmbito www.atopavia.it .
Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde Servizio Clienti 800 193 850, attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 20.00.
Il bonus sarà erogato nellultimo trimestre del 2023 tramite accredito in bolletta, per le utenze dirette, o accredito sul conto corrente (bancario o postale) oppure con assegno circolare per gli utenti di condomini o utenze plurime.