Consultazione Pubblica
Il Comune di PAVIA ha programmato linstallazione di videocamere destinate a raccogliere informazioni utili al contrasto di comportamenti illeciti.
Lente, da sempre attento alla tematica della sicurezza e rispettoso dei diritti dei cittadini, ritiene doveroso informare che sta procedendo allampliamento del sistema di videosorveglianza anche in relazione al riconoscimento delle targhe fisse e mobili dei veicoli e quindi sta valutando limpatto delle informazioni raccolte (a seguito dellinstallazione di videocamere) sui diritti e le libertà dei cittadini in relazione al trattamento dei dati personali.
Lente sta altresì valutando limpatto del sistema di sorveglianza anche in relazione alla protezione dei beni custoditi presso i musei civici.
Si chiede gentilmente ai cittadini di esprimere un parere (facoltativo), che sarà acquisito in forma statistica e anonima, mediante la compilazione del questionario che segue. Il parere, unitamente ad altri parametri in corso di acquisizione, permetterà di orientare le scelte dellAmministrazione.