Avviso importante - proroga termini per inviare le richieste di iscrizione Albo Presidenti di Seggio
Si comunica che il termine per presentare la richiesta di iscrizione all'albo dei presidenti è stato prorogato al 30 novembre 2023.
Il termine è stato prorogato per esigenze organizzative in vista dei prossimi impegni elettorali.
Liscrizione nellAlbo dei Presidenti di Seggio Elettorale è subordinata al possesso dei seguenti requisiti, come previsto dallart. 1 della Legge n. 53 del 21/03/1990
- essere elettori del Comune
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essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore;
Ai sensi dellart. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e lelezione degli organi delle amministrazioni comunali e dellart. 38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per lelezione della Camera dei Deputati non possono esercitare le funzioni di Presidente le persone che appartengono alle seguenti categorie:
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coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
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dipendenti dei Ministeri dellInterno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
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gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
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i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
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i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
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i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le richieste dovranno tassativamente essere trasmesse al Protocollo del Comune di Pavia tramite:
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Portale (www.comune.pv.it servizi on line sportello telematico polifunzionale servizi demografici)
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E-mail: protocollo@comune.pv.it
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Direttamente al protocollo del Comune P.zza Municipio, 2 : da lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00