Avviso per indagine esplorativa di mercato SUS Servizio di Governance
Descrizione:
INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO
per lindividuazione di un Elenco di esperti per il Servizio di G1overnance di piani, progetti e percorsi di co-progettazione, nonché di attività di gestione amministrativa di progetto, di rendicontazione, controllo e contabilità dei progetti connessi con il progetto SUS strategia urbana sostenibile - Pavia città dAcqua - Sistema resiliente di rigenerazione urbana sostenibile, ecologia integrale e coesione sociale.
CUP: G14D22003710002
ID SINTEL: 183187604
In particolare il servizio prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
Project management
assistenza tecnica alle attività di gestione strategica del processo indirizzando, coordinando e monitorando lo sviluppo delle diverse azioni previste dalla Strategia nel rispetto degli obiettivi, dei tempi e del budget definiti;
partecipazione attiva agli incontri con Regione Lombardia;
verifica periodica degli stati di avanzamento delle azioni immateriali in coordinamento con le azioni materiali secondo quanto previsto dal cronoprogramma e coordinamento con il soggetto che verrà incaricato di stendere il Piano di Comunicazione attraverso il quale potenziare l'attività di informazione e coinvolgimento dei target individuati nel progetto;
rilevazione di eventuali criticità operative e proposta di soluzioni e/o correttivi;
attività di segreteria tecnico-organizzativa del sistema di coordinamento/governance: programmazione, convocazione, co-conduzione degli incontri, elaborazione materiali istruttori e sintesi degli incontri, predisposizione documentazione richiesta da Regione Lombardia mediante lapplicativo BOL;
coordinamento operativo: elaborazione e aggiornamento dettagliato del cronoprogramma; raccolta e messa a sistema degli stati di avanzamento;
elaborazione delle relazioni eventualmente necessarie ai fini della rendicontazione;
ruolo attivo di regia delle azioni co-progettate con settori diversi (LLPP, Servizi Sociali, Ufficio comunicazione, etc) mantenendo i necessari rapporti con i soggetti attuatori e supporto nei rapporti con la cittadinanza.
Monitoraggio
impostazione piano monitoraggio generale e del Piano di Valutazione Impatto sociale
attività di monitoraggio sul campo (sopralluoghi, incontri, riunioni, questionari)
monitoraggio indicatori di Regione Lombardia ed eventuali altri indicatori individuati ad hoc per le azioni, nel quadro della Strategia complessiva
Redazione di report semestrali di monitoraggio e partecipazione alle riunioni della Governance Locale, in stretto coordinamento con il RUP ed il dirigente del Settore 7;
Redazione di report di valutazione complessiva della Strategia al termine della stessa.
Rendicontazione
rendicontazione e predisposizione dei report di progetto, verificando la conformità della documentazione ai requisiti del programma di finanziamento, per tutte le rendicontazioni previste nel corso del progetto;
verifica dellammissibilità delle spese nel rispetto della normativa europea, nazionale e regionale, nonché delle indicazioni specifiche della Strategia di sviluppo urbano sostenibile: affiancando il responsabile di progetto e gli organi amministrativi nella preparazione della documentazione amministrativa e contabile richiesta per la certificazione delle spese;
verifica della congruità della spesa nel rispetto della normativa europea, nazionale e regionale: controllo dei livelli di spesa ed aggiornamento costante del budget per voci di spesa;
attività di supporto al responsabile unico del progetto nellattività di contradditorio in fase di Auditing da parte degli organi preposti
Attività di rendicontazione sul portale Bandi on-line di Regione Lombardia di tutti i progetti afferenti la Strategia SUS
Le richieste di inserimento negli elenchi a riscontro del presente avviso andranno presentate, a pena di automatica esclusione e scartamento, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/05/2024, sempre a pena di esclusione, tramite la piattaforma Sintel raggiungibile allindirizzo internet https://www.ariaspa.it
Tutti i documenti sono pubblicati in Albo Pretorio al numero di repertorio 1605.