Scuola, giovani e famiglia
08 maggio 2024

Tutti a tavola tutti insieme - la giornata del menù senza glutine

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, AIC in collaborazione con Associazione Italiana Celiachia, Il Comune di Pavia partecipa all’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menu senza glutine”: l’organizzazione di un pasto senza glutine per tutti nella mensa delle scuole dell’infanzia e primaria del Comune. Con questa iniziativa, AIC vuole sensibilizzare e informare anche le giovani generazioni e le famiglie, attraverso materiale divulgativo creato ad hoc e messo a disposizione degli insegnanti.

Tutti a tavola, tutti insieme è una iniziativa di Associazione Italiana Celiachia, celiachia.it, ed è parte del progetto scuole di AIC “In fuga dal glutine” (divenuto “Non solo glutine…” in  Lombardia a seguito della collaborazione con la Regione, il MIUR Ufficio Scolastico Regionale e le ATS).