BANDO REGIONALE Bando OgniGiorno inLombardia seconda edizione - finestra 2025
Programma: D.G. Turismo, marketing territoriale e moda
Invito a presentare proposte: Bando OgniGiorno inLombardia seconda edizione - finestra 2025
Data di scadenza: proposte dal 21/11/2024 al 30/01/2025 ore 12.00
Oggetto: Il bando OgniGiorno inLombardia sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o allestero da parte di soggetti di natura pubblica o privata. La misura promuove lo sviluppo dellattrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica che integrano e completano la strategia regionale. Lobiettivo è diffondere la conoscenza e la fruizione dellofferta turistica di prossimità favorendo sia la peculiare vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dellofferta.
Interventi promossi: I progetti per essere dichiarati ammissibili devono proporre:
- eventi e/o iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o allestero;
- eventi e/o iniziative collaterali di carattere attrattivo-turistico da realizzare in occasione di eventi di natura non turistica. In nessun caso è finanziabile lorganizzazione dellevento di natura non turistica in quanto tale.
A titolo non esaustivo, si elencano gli eventi/iniziative ammissibili: Attività rivolte al pubblico consumer - Visite guidate - Itinerari e percorsi speciali Videomapping - Masterclass, laboratori - Flash mob - Campagne di comunicazione - Fuori evento - Realizzazione di/partecipazione a eventi di promozione turistica - Co-marketing di eventi di promozione turistica - Partecipazione a manifestazioni fieristiche turistiche b2c o miste - Attività collaterali in occasione di manifestazioni fieristiche turistiche b2c o miste ivi comprese quelle in cui ha partecipazione Regione Lombardia - Concorsi digitali e tradizionali -Partnership con vettori di trasporto - Media Partnership - Partnership con tour operator - Campagne influencer/Digital PR - Campagne DEM e Newsletter b2c su canali terzi - Attività di social media marketing su canali terzi o sponsorizzazione di canali proprietari del proponente - Acquisto di spazi pubblicitari on line e off line - Press tour - Influencer tour. Attività rivolte al pubblico business: - Formazione, seminari, e-learning per operatori turistici lombardi - Formazione, seminari, e-learning per buyer - Attività di PR e media relations della destinazione effettuate tramite soggetti terzi - Campagne DEM e Newsletter b2b su canali terzi - Sales Mission e Roadshow - Workshop b2b - Eventi stampa - Educational tour e fam trip - Partecipazione a manifestazioni fieristiche turistiche b2b - Attività collaterali in occasione di manifestazioni fieristiche turistiche b2b ivi comprese quelle in cui ha partecipazione Regione Lombardia.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.900.000,00 - finestra 2025: 1.400.000,00
Caratteristiche dellagevolazione: Sovvenzione a fondo perduto. Lintensità daiuto massima richiedibile è pari al 70% della spesa complessiva ammissibile, fatta salva la soglia di contributo massimo concedibile pari a 10.000,00 e linvestimento minimo totale ammissibile che non deve essere inferiore a 5.000,00.
Clicca qui per accedere alla pagina del programma ed al bando