Ufficio Europa
23 maggio 2024

BANDO REGIONALE – Bando “OgniGiorno inLombardia” seconda edizione - finestra 2025

Programma: D.G. Turismo, marketing territoriale e moda

Invito a presentare proposte: Bando OgniGiorno inLombardia seconda edizione - finestra 2025

Data di scadenza: proposte dal 21/11/2024 al 28/11/2024 – ore 12.00

Oggetto: Il bando “OgniGiorno inLombardia” sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero da parte di soggetti di natura pubblica o privata. La misura promuove lo sviluppo dell’attrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica che integrano e completano la strategia regionale. L’obiettivo è diffondere la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica di prossimità favorendo sia la peculiare vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dell’offerta.

Interventi promossi: I progetti per essere dichiarati ammissibili devono proporre:

• eventi e/o iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero;
  • eventi e/o iniziative collaterali di carattere attrattivo-turistico da realizzare in occasione di eventi di natura non turistica. In nessun caso è finanziabile l’organizzazione dell’evento di natura non turistica in quanto tale.

A titolo non esaustivo, si elencano gli eventi/iniziative ammissibili: - Attività rivolte al pubblico consumer - Visite guidate - Itinerari e percorsi speciali – Videomapping - Masterclass, laboratori - Flash mob - Campagne di comunicazione - “Fuori” evento - Realizzazione di/partecipazione a eventi di promozione turistica - Co-marketing di eventi di promozione turistica - Partecipazione a manifestazioni fieristiche turistiche b2c o miste - Attività collaterali in occasione di manifestazioni fieristiche turistiche b2c o miste ivi comprese quelle in cui ha partecipazione Regione Lombardia -  Concorsi digitali e tradizionali -Partnership con vettori di trasporto - Media Partnership - Partnership con tour operator - Campagne influencer/Digital PR - Campagne DEM e Newsletter b2c su canali terzi - Attività di social media marketing su canali terzi o sponsorizzazione di canali proprietari del proponente - Acquisto di spazi pubblicitari on line e off line - Press tour - Influencer tour.

Dotazione finanziaria complessiva: € 2.900.000,00 - finestra 2025: € 1.400.000,00

Caratteristiche dell’agevolazione: Sovvenzione a fondo perduto. L’intensità d’aiuto massima richiedibile è pari al 70% della spesa complessiva ammissibile, fatta salva la soglia di contributo massimo concedibile pari a € 10.000,00 e l’investimento minimo totale ammissibile che non deve essere inferiore a € 5.000,00.

Clicca qui per accedere alla pagina del programma ed al bando