Amministrazione, Elezioni

Orari di voto:

SABATO 8 GIUGNO 2024 dalle 15:00 alle 23:00

DOMENICA 9 GIUGNO 2024 dalle 7:00 alle 23:00

Per poter votare sono necessari i seguenti documenti:

• La tessera elettorale (del Comune di Pavia)
  • Un documento di riconoscimento valido

Chi è sprovvisto di tessera elettorale perché:

• non l'ha ancora ritirata (nuovi elettori di Pavia)
  • l'ha smarrita
  • ha esaurito gli spazi di votazione
  • ha cambiato indirizzo all’interno del Comune di PAVIA e non ha ricevuto aggiornamento della tessera da applicare

può recarsi presso l’ufficio elettorale del Comune, ubicato in Piazza del Municipio 2 - Palazzo Mezzabarba nei seguenti orari:

VENERDI’ 7/06/2024 dalle ore 8:30 alle ore 18:00

SABATO 8/06/2024 dalle ore 8:30 alle ore 23:00

DOMENICA 9/06/2024 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

L’elettore dovrà presentarsi agli sportelli munito di un documento d’identità.

Se si richiede il ritiro della nuova tessera o di un duplicato per una persona non della famiglia, si dovrà presentare anche una delega con una copia del documento del delegante.

I documenti di identità riconosciuti al seggio sono: Carta d'identità, Ricevuta della richiesta della Carta d’Identità Elettronica, Passaporto, Patente, Libretto di Pensione, Porto d'armi, Tessere di riconoscimento munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’Amministrazione dello Stato e Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o dall'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia convalidata da un comando militare.

Per chi necessita della carta di identità, l’ufficio carte d’identitàPalazzo Mezzabarba – Sede Centrale – Piazza Municipio, 2 effettuerà aperture straordinarie in occasione della consultazione nelle seguenti giornate:

VENERDI’ 7 GIUGNO  dalle ore 8:30 alle ore 18:00

SABATO 8 GIUGNO  dalle ore 8:30 alle ore 23:00

DOMENICA 9 GIUGNO  dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Si comunica che le richieste di autorizzazione al voto per cliniche, ospedali e luoghi di detenzione dovranno essere mandate tassativamente:

email: autorizzazionialvoto@comune.pv.it

email: protocollo@comune.pv.it

pec: protocollo@pec.comune.pavia.it

Per contattare l’ufficio potete telefonare: 0382/399596 o 0382/399597

Servizio di trasporto per accompagnamento ai seggi degli elettori in condizione di handicap

In occasione delle consultazioni elettorali, sarà organizzato un servizio speciale di trasporto in modo da facilitare il raggiungimento del seggio elettorale degli elettori in condizione di handicap.

Il servizio di trasporto verrà effettuato con un pulmino attrezzato o con ambulanza in base alle esigenze per il trasporto di disabili, nelle giornate di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno

Il servizio potrà essere richiesto chiamando il centralino del Comune 0382/3991 nei seguenti orari:

sabato 8 giugno dalle ore 8:30 alle ore 23:00

domenica 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00