COMUNICATO TARI
INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI DELLA TASSA SUI RIFIUTI TARI: IN ARRIVO GLI AVVISI PER CHI HA PRESENTATO LA DICHIARAZIONE NEL CORSO DEL 2024.
Il Comune di Pavia riscuote la TARI emettendo un acconto nei primi mesi dellanno e il saldo con scadenza a dicembre.
La maggior parte dei contribuenti pavesi ha già ricevuto la TARI 2024. Ora sono in consegna gli avvisi di circa 1.500 contribuenti, che hanno presentato dichiarazione per lanno in corso successivamente allinvio dellacconto.
Il pagamento degli avvisi in consegna è richiesto in ununica soluzione, con scadenza 16 settembre, oppure in tre rate, che scadranno il 16 settembre, il 15 ottobre e il 15 novembre.
Si tratta dellacconto della TARI 2024, pari all80% delle tariffe approvate per il 2023.
Tutti i contribuenti riceveranno saldo con scadenza 2 dicembre, nel quale sarà fatto un conguaglio con le tariffe già approvate per il 2024.
Sono inoltre in distribuzione anche 2.000 avvisi riferiti alla TARI 2023, per i contribuenti che hanno presentato la relativa dichiarazione tra la fine dellanno scorso e questi primi mesi del 2024.
I contribuenti che non hanno ricevuto gli avvisi o che non hanno ancora presentato dichiarazione sono invitati a contattare lUfficio TARI, che può inviare i duplicati degli avvisi smarriti o fornire istruzioni per presentare la dichiarazione.
Ricordiamo infatti che la legge dispone che tutti gli immobili, occupati o a disposizione, devono essere oggetto di dichiarazione. Tutti contribuiscono infatti alla copertura dei costi del servizio di gestione dei rifiuti, che deve avvenire attraverso gli incassi sulle bollette.
LUfficio TARI può essere contattato telefonando al numero 0382 3991 o al numero verde 800 052 841,dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 o scrivendo a tributipv@comune.pv.it.
Le dichiarazioni possono essere effettuate accedendo allo sportello telematico, dalla home page del sito internet del Comune, oppure a mezzo email scrivendo a tributipv@comune.pv.it o a protocollo@pec.comune.pavia.it.