Servizi e modulistica, Scuola, giovani e famiglia, Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
26 luglio 2024

Domanda assegnazione gratuita abbonamento annuale trasporto urbano studenti alunni età tra 6 e 16 anni nell’anno scolastico 2024/2025 - SCADENZA ORE 12 DEL 20 AGOSTO 2024

Tutti i requisiti per partecipare sono indicati di seguito
L’Amministrazione Comunale, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale 25/07/2024, n. 416,  promuove l’esercizio del diritto allo studio e supporta la frequenza della scuola dell’obbligo mettendo a disposizione gratuitamente  e nei limiti delle disponibilità di bilancio   un “abbonamento annuale trasporto urbano studenti”, a coloro che hanno i requisiti sotto indicati, i cui genitori (o chi ne fa le veci) abbiano fatto richiesta, nei modi e tempi di seguito indicati.
N.B.
E’ gratuito il solo abbonamento annuale trasporto urbano studenti.
La tessera di riconoscimento Autoguidovie NON è compresa.

Requisiti di adesione
1) studente frequentante scuola dell’obbligo
2) studente di età compresa tra i 6 a i 16 anni nell’anno scolastico 2024/2025
3) studente residente nel Comune di Pavia
4) studente con percorso casa-scuola di almeno 2 Km - calcolato sul sito “google-maps
5) studente appartenente a nucleo familiare avente I.S.E.E. in corso di validità NON superiore a 9.450,00
Nel modulo di adesione l’autodichiarazione del possesso dei requisiti è resa ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, con consapevolezza delle sanzioni civili e penali in ipotesi di false dichiarazioni.
Per partecipare occorre che il genitore (o chi ne fa le veci) compili il modulo:
   - in ogni parte
   - in modo chiaro e leggibile
   - sottoscrivendolo
   - con i 3 allegati indicati
inviandolo come specificato nel modulo stesso.
Per presentare domanda per più studenti, COMPILARE UN MODULO PER OGNI STUDENTE.
In caso di richieste valide in numero superiore alla disponibilità, verrà formata apposita graduatoria (per valore I.S.E.E.crescente) e si assegnerà fino ad esaurimento degli abbonamenti.

Gli assegnatari dell'abbonamento riceveranno – non rima dell’inizio del mese di settembre - una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di richiesta.
Se non si riceve la comunicazione, significa che non si è assegnatari dell’abbonamento.

Per ritirare l’abbonamento annuale trasporto urbano studenti gli assegnatari si recano all’infopoint di Autoguidovie di viale Trieste n. 23 in Pavia, portando la tessera di riconoscimento Autoguidovie.
Se non si possiede la tessera, all’infopoint di Autoguidovie in viale Trieste n. 23 in Pavia è possibile acquistarla.
Ulteriori dettagli sulle modalità di rilascio della tessera di riconoscimento di Autoguidovie, sono disponibili qui

Documenti correlati