Festa del Ticino 2024
La Festa del Ticino 2024 si terrà dal 5 all'8 settembre, e come ogni anno porterà con sé lenergia e il calore di un evento che segna il passaggio dallestate alla ripresa delle attività lavorative e scolastiche.
Il programma di quest'anno sarà particolarmente ricco di appuntamenti, tra spettacoli musicali, mercati, eventi culturali e momenti di riflessione storica. Ecco alcune delle iniziative principali:
- Mercato Europeo: da giovedì 5 a domenica 8 settembre in viale XI Febbraio, il mercato offrirà una vasta selezione di prodotti tipici e artigianali provenienti da tutta Europa.
- Annozero, promosso dal comitato MeiStoinBurgh: un festival artistico-musicale che animerà Borgo Ticino, sabato 7 settembre dalle 17:00 alle 22:00 e domenica 8 dalle 10:00 alle 21:00.
- Notte Bianca: sabato 7 settembre, dalle 17:00 fino alle 02:00 di domenica 8, il centro di Pavia sarà protagonista di spettacoli musicali e mercatini sul Ponte Coperto, oltre che nelle principali vie della città, come Strada Nuova e Piazza Italia.
- 80° anniversario dei bombardamenti di Pavia, promosso dal Club Vogatori Pavesi e dal comitato MeiStoinBurgh: sabato 7 e domenica 8 settembre, la città renderà omaggio alle vittime dei bombardamenti con cerimonie commemorative, cortei fluviali e mostre storiche.
Aggiornamento sullo spettacolo di chiusura
Lo spettacolo di droni, inizialmente previsto per la serata di domenica 8 settembre, è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle previsioni di maltempo. Aggiorneremo la cittadinanza sui canali ufficiali del Comune di Pavia e tramite gli organi di informazione non appena sarà stabilita una nuova data per l'evento.
Tutti gli altri eventi sono confermati, e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa festa di condivisione e tradizione. La Festa del Ticino rappresenta unoccasione unica per riscoprire la bellezza della nostra città e per ritrovarsi insieme prima del ritorno alla vita quotidiana.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, seguite i nostri canali ufficiali
Programma in allegato