Servizio Edilizia Privata
10 settembre 2024

Avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per il Paesaggio del Comune di Pavia

 

A seguito del rinnovo degli organi comunali, si è reso necessario attivare, nel rispetto dei criteri regionali di cui alla D.G.R. n. XI/4348 del 22/01/2021 e s.m.i., le procedure per la nomina dei nuovi membri della Commissione comunale per il Paesaggio, in scadenza al 31/12/2024.

Il Comune di Pavia intende procedere alla nomina di n. 5 (cinque) soggetti, idonei ad assumere l'incarico di componente della Commissione comunale per il Paesaggio.

Ai sensi del Titolo I, Capo II, art. 2 comma 3 del Regolamento Edilizio, tutti i membri della Commissione per il Paesaggio devono possedere i requisiti previsti dalla disciplina statale e regionale in materia, in particolare quelli previsti dalla D.G.R. 22 febbraio 2021 – n. XI/4348 e meglio specificati nell'Avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per il Paesaggio del Comune di Pavia.

Gli Ordini professionali nonché le associazioni cittadine che perseguono finalità di tutela del territorio e dei beni ambientali possono presentare la candidatura di massimo tre esperti ciascuno, in possesso comunque dei requisiti sopra indicati.

Gli interessati, gli Ordini professionali nonché le Associazioni di cui sopra potranno presentare la domanda di selezione

entro e non oltre le ore 12.00 del 10/10/2024

Le candidature dovranno pervenire:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.pavia.it con indicato in oggetto "Al Settore 7 - Urbanistica, Edilizia, Patrimonio, Ambiente e Verde Pubblico. Domanda di candidatura a componente della Commissione Comunale per il Paesaggio del Comune di Pavia".
  • con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Pavia, in apposito plico chiuso, recante all' esterno la dicitura "Al Settore 7 - Urbanistica, Edilizia, Patrimonio, Ambiente e Verde Pubblico. Domanda di candidatura a componente della Commissione Comunale per il Paesaggio del Comune di Pavia".

In caso di invio tramite Servizio Postale, farà fede la data del timbro postale.

La domanda debitamente sottoscritta dall'interessato, dovrà essere redatta secondo il modello allegato e dovrà contenere l'indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l'anno di iscrizione al relativo Ordine o Collegio professionale.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  1. la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà inerente l'insussistenza delle condizioni di incompatibilità e conflitto di interessi (contenuta nella domanda);
  2. il curriculum professionale in cui evidenziare il possesso dei requisiti richiesti, nel quale dovranno essere indicati: il titolo di studio posseduto, l'esperienza professionale, ulteriori titoli professionali purché attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio (allegare copia dell'attestato);
  3. la copia fotostatica non autenticata del documento di identità del candidato in corso di validità, ai sensi dell' art. 38 del D.P.R. 445/2000.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Elena Marchesoni – Responsabile U.O.A. Paesaggio – tel. 0382 399303, e-mail elena.marchesoni@comune.pv.it.

Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Giovanni Maria Luigi Biolzi – Dirigente del Settore 7 Urbanistica, Edilizia, Patrimonio, Ambiente e Verde Pubblico.