Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
17 settembre 2024

Concorso Letterario "Città di Pavia. Caratteri di Penna"

XX Edizione – Anno 2024

EVENTO CONCLUSIVO con PREMIAZIONE
06/10/2024, Teatro Fraschini, ore 15.30

iniziative collaterali  gratuite
05-06/10/2024

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

SCARICA IL MODULO PER ISCRIVERTI

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 si svolgerà la manifestazione che conclude la XX edizione del concorso letterario “Città di Pavia. Caratteri di Penna”, rivolto a donne e uomini che raccontano per passione. Le iniziative sono gratuite e rivolte a tutte le persone interessate.

Domenica 6 ottobre, presso il Teatro Fraschini di Pavia (c.so Strada Nuova 136), con avvio alle ore 15.30, si svolgerà l’EVENTO CONCLUSIVO.

Interviene SERENA DANDINI, nota scrittrice, giornalista, conduttrice televisiva.
A seguire la premiazione dei racconti con:

• presentazione del volume che raccoglie i racconti premiati e quelli selezionati per la pubblicazione (*tutti i presenti riceveranno copia della Raccolta 2024);
  • lettura scenica di brani tratti dai racconti vincitori a cura degli allievi della Scuola di Teatro organizzata dalla Fondazione Teatro Fraschini con l’Università degli Studi di Pavia;
  • presentazione della XXI edizione del concorso.

Conduce Laura Formenti, attrice e comica.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre l’evento è arricchito con un programma di INIZIATIVE COLLATERALI gratuite offerto a tutti gli interessati sia per scoprire - o riscoprire - la città di Pavia con uno sguardo al femminile, sia per approfondire la passione per la scrittura:

• visite guidate al patrimonio storico-artistico della città
  • laboratori di scrittura
  • incontri con le autrici: Sara Poma e Francesca Dragotto

Il programma della premiazione e delle iniziative collaterali è illustrato nel documento allegato, dove è possibile trovare anche l'indicazione di alcune agevolazioni per pernottamento e ristoranti per il fine settimana del 5 e 6 ottobre 2024.

NOTA: Per partecipare all’evento di premiazione e/o alle iniziative collaterali gratuite è necessario iscriversi entro il 2 ottobre 2024 utilizzando il modulo riportato all’inizio dell’articolo (1 modulo per ciascun partecipante), da compilare e spedire all’indirizzo mail pariopportunita@comune.pv.it

*I posti disponibili saranno assegnati in ordine cronologico di iscrizione. Tutte le richieste saranno comunque registrate allo scopo di attribuire gli eventuali posti che dovessero liberarsi.

Per informazioni: email pariopportunita@comune.pv.it – tel. 0382/399200 - 203

Il concorso è realizzato a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia in collaborazione con la Provincia di Pavia, e con il Comitato Unico di Garanzia-CUG dell'Università degli Studi di Pavia, con il contributo di Libreria San Fermo, Libreria Vittoria e dell’Associazione Soroptimist International d’Italia-Club di Pavia e con il sostegno della Fondazione Fraschini

www.caratteridipenna.comune.pv.it
FB ComunePaviaPariOpportunita