Costituisce arredo urbano: gli elementi temporanei (sedute, tavoli, ombrelloni, elementi riscaldanti, fioriere, paratie laterali a giorno con altezza non superiore a m. 1.00), con pedana leggera avente uno spessore massimo di cm. 5, che possono essere collocati all'esterno dei pubblici esercizi al fine di creare spazi per la somministrazione di alimenti e bevande allaperto. Loccupazione di suolo pubblico, ovvero gravato da servitù di uso pubblico, ai fini di collocarvi larredo urbano può essere richiesta per un periodo massimo che va dal 1 febbraio al 30 novembre di ogni anno.
Costituiscono strutture di Dehor: l'insieme degli elementi rimovibili posti temporaneamente in modo funzionale ed armonico sul suolo pubblico, ovvero gravato da servitù di uso pubblico, che costituiscono e delimitano lo spazio per la somministrazione di alimenti e bevande all'aperto annesso ad un pubblico esercizio, come definito dalla legge regionale L.R. 6/2010, Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere.
Nella sezione "Statuto e regolamenti" è possibile scaricare il Regolamento per larredo urbano e linstallazione di dehors dei pubblici esercizi