Lavori pubblici e urbanistica
19 giugno 2018

Nuovo Documento di Piano e variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi

 

Avviso di pubblicazione della proposta di piano e del Rapporto Ambientale di VAS, e convocazione della seconda seduta della Conferenza di Valutazione.

Richiamata:

  • la deliberazione del Consiglio Comunale 28/06/2018, n. 22, efficace ai sensi di legge, con la quale è stata prorogata la validità del Documento di Piano e avviato il procedimento di formazione dello stesso e della Valutazione Ambientale Strategica;
  • la deliberazione del Consiglio Comunale  16/07/2019, n. 23, efficace ai sensi di legge, con la quale sono state approvate le Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato;
  • la deliberazione della Giunta Comunale 19/11/2020 n. 344, efficace ai sensi di legge, con la quale sono state approvate le linee guida per il nuovo PGT ed è stato stabilito di estendere il procedimento di VAS anche agli elementi di variante al Piano delle Regole ed al Piano dei Servizi;
  • la deliberazione della Giunta Comunale 24/03/2022 n. 122, efficace ai sensi di legge, con la quale è stato stabilito di depositare la proposta della variante generale al Piano di Governo del Territorio nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica;

SI RENDE NOTO CHE

dal giorno 28/03/2022 sono pubblicati i documenti alla pagina web

 http://archivio.comune.pv.it/urbanistica/Variante_generale_PGT_deposito_VAS/

  •  proposta della variante generale al Piano di Governo del Territorio
  • Rapporto Ambientale di VAS, corredato di Studio di Incidenza e di Sintesi Non Tecnica;

AVVISA

  • che chiunque può prendere visione della proposta di Piano e del relativo Rapporto Ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, presentandole entro e non oltre il 11/05/2022 con le seguenti modalità;
  • tramite istanza compilata su  specifica modulistica, con allegata copia di un documento di identità, da inviare mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.pavia.it
  • in carta libera compilando su specifica modulistica, con allegata copia di un documento di identità, da consegnare al protocollo comunale sito in Piazza del Municipio n. 2 a Pavia; 
  • è convocata in data 12/05/2022 alle ore 10:30 la seconda seduta della Conferenza di Valutazione che si svolgerà nella Sala Consiglio del Comune di Pavia in Piazza Municipio n. 2  alla presenza di un unico rappresentante per i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati e per gli enti con specifiche competenze fino ad un massimo di 30 persone. E’ necessario confermare la presenza all’indirizzo mail pgt@comune.pv.it entro il 10/05/2022. La seduta sarà anche trasmessa tramite piattaforma web, per permettere di seguire la seduta da remoto al pubblico interessato, collegandosi dalle ore 10:20 sulla presente pagina web, nei giorni antecedenti alla seduta.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere alla casella di posta elettronica pgt@comune.pv.it o contattare telefonicamente la segreteria di Settore al n. 0382.399.457